Il servizio di taglio laser su materie plastiche e non solo!

Noi di Immagine srl ci profiliamo come i partners ideali a cui rivolgersi per qualsiasi servizio inerente alla comunicazione visiva, non solo nelle zone comprese tra Reggio Emilia e Parma, ama anche in tutte le province circostanti.

Due impianti di taglio e incisione laser (con possibilità di accogliere lastre di cm 200 x 300) e tre centri di lavoro a fresa di dimensioni diverse implementano una già vasta gamma di attrezzature a nostra disposizione.

In questo modo soddisfiamo tutte le richieste produttive in materia di lastre in materie plastiche, policarbonato, plexiglass, legno, alluminio e tanti altri supporti.

Targhe informative, plance di comando e supporti funzionali sono solo alcuni degli esempi di articoli realizzabili con queste attrezzature: la qualità dei nostri servizi è garantita non solo dai macchinari all’avanguardia, ma anche dal nostro personale altamente qualificato, in grado di soddisfare ogni richiesta in materia di incisione 3D, foratura e taglio di lastre rigide e non solo, anche conto terzi.

Potrai trovare inoltre un’ampia scelta di materiali acquistabili direttamente qui in sede, poiché siamo diretti rivenditori delle più importanti marche oggi presenti sul mercato internazionale.

Contattaci senza esitazioni per richiedere preventivi!

Taglio laser di materie plastiche

La versatilità di questa applicazione ci permette di creare forme di ogni tipo, realizzando oggetti funzionali o d’arredo; utilizziamo quotidianamente il taglio laser per la creazione di targhe dedicate alla premiazione di eventi sportivi e non solo.

Se, da un lato, non tutte le materie plastiche si addicono alla sagomatura laser, dall’altro offriamo ai nostri clienti la possibilità di valutare un’ampia gamma di proposte per realizzare il manufatto adeguato alle esigenze di ciascuno.

Incisione laser su vari materiali

Oltre al taglio, il laser ci permette di effettuare delle vere e proprie incisioni; sul legno, ad esempio, è possibile ottenere un effetto bruciatura con conseguente annerimento della zona interessata dal passaggio della luce: si determina così un contrasto cromatico che consente a loghi o marchi pregiati di risaltare.

L’incisione su lastre in plexiglass trasparente, invece, dà corpo a un effetto sabbiato o smerigliato, creando il contrasto lucido-opaco.

Altri materiali, studiati appositamente per la marcatura laser, reagiscono facendo comparire scritte di vario colore, a seconda del supporto scelto.

Taglio e incisione a fresa

Qualora né il taglio, né l’incisione laser, siano attuabili per la natura intrinseca della materia da trattare, utilizziamo i nostri centri di lavoro a fresa: sfondando il materiale con apposite punte create specificatamente per l’uso a cui sono dedicate, con essi possiamo eseguire marcature, completando poi l’articolo con il taglio perimetrale, per ottenere l’oggetto finito.

Affidati ad Immagine srl, imprescindibile punto di riferimento per il settore non solo nelle province di Reggio Emilia e Parma, ma anche in tutti i territori vicini: contattaci al più presto!